
È importante sottolineare l'importanza di praticare il giardinaggio come intrattenimento quotidiano nella cura delle nostre piante, sia in casa che all'aperto. Quelle da esterno sono esposte al sole inclemente e al vento che in questi mesi, sia a giugno che ora a luglio, maltratta le foglie e quelle in vaso, le fa cadere a terra, ogni volta che devo spostarle e appoggiare oggetti pesanti per evitare che cadano.

Anche questo mese ho messo a germinare diversi semi di avocado, questo mese ho comprato diversi avocado e, siccome non mi piace buttare via i semi, cerco sempre un bicchiere e li metto a germinare, questa volta voglio averne diversi da usare come ornamenti nei vasi, perché non ho spazio per piantarli in terra.

Vi racconto che mia figlia aveva bisogno di alcune piante per decorare i tavoli il giorno della discussione del progetto, e me lo ha detto un pomeriggio. Così ho preso dei piccoli vasi ideali per i tavoli, ho riciclato diversi contenitori di plastica per sistemarli lì e poi in vasi di terracotta dipinti quello stesso giorno nel pomeriggio, perché dovevano essere pronti per il giorno dopo.

È un vantaggio avere piante ben presentate per queste attività perché, se non si deve noleggiarle, si risparmia in parte, dato che la loro manutenzione in casa è davvero economica.

Per quanto riguarda la passione di avere un giardino ben presentato, in modo che il visitatore si diverta davvero a starci, è fonte di grande soddisfazione ammirare le nostre piante, che inoltre rinfrescano l'ambiente e lo abbelliscono con i loro fiori e le loro foglie.

0 commenti:
Posta un commento