Il mio giardino di casa

Sono nuova qui e mi piacerebbe molto far parte di questa famiglia.
L'agricoltura è una delle cose che faccio nel mio tempo libero. A volte visito il mio orto, che si trova proprio accanto al nostro condominio, per controllare le condizioni delle mie piante. Lo faccio ogni volta che sono a casa o quando ho un po' di tempo libero. Stamattina ci sono andata per togliere le erbacce che crescevano rapidamente.

Quest'anno la stagione delle piogge è iniziata molto in fretta, nel mese di aprile. La maggior parte degli agricoltori era contenta del nuovo clima, che era migliorato rispetto all'anno scorso.

L'anno scorso, le piogge sono iniziate a fine giugno e si sono fermate a luglio. Non ha piovuto per circa un mese e mezzo. La maggior parte dei raccolti è stata bruciata dal clima rigido e soleggiato. Quando ha iniziato a piovere all'inizio di agosto dell'anno scorso, era già tardi per piantare alcune colture, tuttavia alcuni agricoltori hanno comunque corso il rischio e ha funzionato.

Quest'anno posso dire di essere stato uno dei primi agricoltori a ripulire il terreno per la semina. Ho fatto in modo che il nostro orto fosse completamente coperto per evitare che capre e galline mangiassero le mie piante.

Mio padre spruzzava prodotti chimici per eliminare tutte le piccole erbe rimaste nel nostro orto. Aspettammo che piovesse altre tre volte prima di piantare il mais.

Poi accade l'inaspettato: dopo la semina, la pioggia si è fermata per circa tre settimane e, quando il mais ha iniziato a crescere, solo pochi germogli sono germogliati. Abbiamo pensato che uccelli e polli che volavano nell'orto avessero mangiato tutti i chicchi di mais.

![](Caricamento in corso... 1752147318248.jpg)

Inoltre, mio padre ha piantato di nuovo, visto che ora ha ricominciato a piovere regolarmente. La stessa cosa si è ripetuta. Abbiamo visto minuscole buche scavate nel punto in cui avevamo piantato ogni mais. È assolutamente chiaro che non si tratta di un uccello o di una gallina, ma di altri animali che non conosciamo.

Pertanto, abbiamo deciso di interrompere la semina per un po', lasciando il mais coltivato incustodito per alcune settimane. L'orto è diventato cespuglioso, come potete vedere. Stavamo cercando di assumere qualcuno per ripulire la parte cespugliosa e creare cumuli robusti, come suggerito da altri agricoltori che avevano lamentato problemi simili. Dicevano che i roditori stavano distruggendo il mais e che persino quelli germinati erano stati tagliati fuori dalla radice perché succhiavano l'acqua.
Quanto sono cattivi quegli animali!

Ne abbiamo piantato un po' di nuovo da una parte e ora è germogliato rapidamente, anche se una parte è stata attaccata da questi distruttori, ma non ci siamo arresi. Avevamo speranza perché parte del mais appena tagliato è sopravvissuto.

https://images.ecency.com/DQmeF5nbWC2zCkNKHdTs6t2iEhbnEHUtvoJCGHhBhX3f8XS/1752147723516.jpg

Anche le altre piante che abbiamo seminato in giardino stanno crescendo benissimo, soprattutto il melone.
L'abbiamo piantato nella parte esterna del nostro giardino e sta già germogliando!

https://images.ecency.com/DQmWGBPS62Na2qCPTdQqaQy8E9F9Pqj9p5pPnzryQUrT1ZP/1752148034931.jpg

Abbiamo anche delle patate che crescono in un lato dell'orto. Hanno smesso di crescere quando ha smesso di piovere l'anno scorso. Pensavamo che fossero definitivamente appassite, ma eccoli già che si stanno diffondendo.

https://images.ecency.com/DQmPU2paJozxGt9rhn1bsZbJrnYAdNoZEHS9hQRHVunTzsG/1752148067048.jpg

fonte

0 commenti:

Posta un commento