Un saluto da qui alla gente di @hivegarden . È un piacere essere di nuovo con voi per mostrarvi i progressi delle mie piante nel mio piccolo giardino .
Sono molto contento dei progressi di questa pianta chiamata coqueta, una pianta selvatica che cresce sui sentieri montani del Venezuela. I suoi fiori possono essere di vari colori, gialli, viola, bianchi, fucsia o rosa. La considero una pianta gentile, resiste alle alte temperature ed è sempre bellissima. Con una sola sezione del cespuglio prospera. Se guardate attentamente noterete le foglie appassite, sono così dal primo giorno di piantagione, oggi ho visto i suoi primi fiori e ovviamente nuove foglie. L'ho annaffiata tutti i giorni a causa del clima, attualmente fa molto caldo e le alte temperature rendono le piante assetate, per questo motivo le mantengo umide, ma in realtà non hanno bisogno di molta acqua.
L'altra pianta che mi rende felice è la pianta di pomodoro, o pomodoro come è conosciuta in altre parti del mondo. I semi di pomodoro sono ricresciuti e la pianta rampicante sta diventando sempre più grande ogni giorno. Ha già iniziato a fiorire, il che significa che presto darà i suoi frutti. L'ultima pianta di pomodoro nel mio giardino ha prodotto circa 2.000 chili, poi il cespuglio si è seccato completamente. Sai quanto può durare questa pianta e quanti frutti riesce a produrre?
Le foglie di pomodoro sono delicate, appassiscono e cadono rapidamente, ma altre foglie e frutti possono svilupparsi. La pianta non ha bisogno di molte annaffiature e le sue radici devono essere esposte al sole. In Venezuela abbiamo temperature elevate, e non credo sinceramente che possa resistere a lungo a questo clima, ecco perché ho deciso di darla via di notte. Sto pregando Dio per il mio giardino, non è facile mantenere i cespugli in questo stato e, per completare, c'è siccità.
Prometto di darti informazioni non appena avrò caricato l'impianto.
Trovo curioso che tutte le piante, nonostante questo clima rigido, stiano dando i loro frutti oggi. Forse il terreno fertilizzato e il compost o i residui organici con cui lo conservo hanno qualcosa a che fare con questo. Ho seminato semi di ají margariteño, in Venezuela abbiamo diverse varietà di peperoncini ají, ma non tutte hanno lo stesso sapore di questa. Quando ho piantato la pianta non ho avuto dubbi. Le sue prime foglie erano grandi e bellissime. Per un po' è stata bellissima, ma all'improvviso le foglie sono cadute e la pianta ha perso vigore.
Sul lato dove l'ho piantata, la pianta non riceveva tanto sole, mi sentivo fiduciosa. Forse le mie altre piante di aji erano troppo esposte e per questo non crescevano bene, ma... di nuovo il ma... vedo che il mio aji margariteño ne produce solo uno al giorno , anche se stanno spuntando nuove foglie, spero di non perdere la pianta e di raccogliere molti altri peperoncini aji.
L'ají margariteño è simile a quello che chiamiamo rosita, anche se è un po' più grande, il suo colore è giallo ma poi vira all'arancione. Adoro il sapore che dà questo tipo di peperoncino, lo consiglio.
0 commenti:
Posta un commento