È il mio fiore preferito nel mio giardino, è il più bello e pittoresco e almeno una volta all'anno voglio ammirarne la bellezza. Ho adorato il rapido movimento dei suoi petali che si schiudono. Senza dubbio la natura ci regala le migliori opere d'arte e, anche se sono stata divorata dalle zanzare per aver visto questo fiore e aver aspettato un anno per realizzare questo video, ne è valsa la pena ogni secondo e ora ho registrato dal primo minuto come apre i suoi petali per mostrare tutta la sua bellezza.
Immagine modificata in Canva con le sue risorse gratuite
versione in spagnolo (clicca qui!)
Circa un anno fa ho condiviso un post sulla fioritura della Signora della Notte e in quel momento mia mamma mi ha chiesto perché non avessi immortalato il momento in cui il fiore iniziava ad aprire i suoi petali. Sinceramente non ci avevo pensato, così, dopo aver aspettato un anno affinché sbocciasse di nuovo, è spuntato un bocciolo e ho visto l'opportunità di far rifiorire questo splendido fiore, ma vedendone una sfaccettatura diversa, il momento esatto in cui inizia ad aprire i suoi petali.
versione in spagnolo (clicca qui!)
Lo scorso inverno c'è stata una forte gelata che ha bruciato diverse delle nostre piante, molte hanno dovuto essere rimosse e temevo che la Signora della Notte avrebbe subito la stessa sorte. Le sue foglie e il suo fusto sono stati bruciati dal gelo e sinceramente non speravo che potesse rifiorire, ma qualche giorno fa mi ha sorpreso con 4 (quattro) gemme che hanno dato il segno che la pianta era ancora viva e avrebbe continuato a condividere il suo splendido fiore, quindi era arrivato il momento di registrare secondo per secondo come apre i suoi petali.
versione in spagnolo (clicca qui!)
Sono state 3 ore e mezza di registrazione , ho iniziato verso le 20:00 e le riprese sono finite alle 23:30, il fiore continuava ad aprire i petali, ma ero assonnato e il mio telefono si stava scaricando, quindi ho deciso di registrarlo almeno fino al punto in cui si poteva vedere il suo nucleo. Ho guardato ogni 15 minuti come stava andando tutto, quelle 3 ore e mezza le ho dedicate al 100% a filmare il fiore dato che era notte e il giorno era finito, il fatto che fiorisca di notte ha un vantaggio e ho potuto esserne consapevole.
0 commenti:
Posta un commento