La bellezza delle rose, dei galli e dei fiori del cosmo

Immagine FunPic_20240905_181956540.jpg
Assalamu Alaikum come state tutti? Spero che stiate tutti bene. Sono molto contento delle vostre preghiere. Condividerò con voi alcune cose sui fiori oggi. Cominciamo.
Il grande creatore ha fatto tutte le sue creazioni in buone condizioni, ma la più bella tra queste è il fiore. Le persone sono state ipnotizzate dalla bellezza dei fiori da secoli.

 

Fiore di gallo

Italiano: IMG_20240801_105429_4.jpeg

Fiore di gallo

Il fiore del gallo è un fiore familiare a tutti noi. Questi fiori sono molto belli. La bellezza estetica dei fiori affascina tutti. Il fiore del gallo è un fiore molto popolare per tutti. I fiori del gallo possono essere visti più spesso nel nostro paese. Comunemente nelle aree rurali, i fiori del gallo possono essere visti nei cortili, nei giardini fioriti, su entrambi i lati delle strade, di fronte a vari cortili degli uffici. Ci sono molte varietà di radica. I fiori del gallo sono disponibili in molti colori. Comunemente fiori del gallo colorati di rosa, giallo e rosso. I petali dei fiori sembrano piume dai colori vivaci. Il fiore del gallo è una pianta erbacea perenne. I fiori del gallo sono dormienti e fioriscono stagionalmente. La propagazione può essere effettuata seminando semi o aspergendo. Il fieno greco ha molte proprietà medicinali.

Un denso gruppo di piccoli fiori simili a piume di seta. Fiori di diversi colori: rosso, arancione, giallo, dorato, bianco. Il suo nome è dovuto alla forma della cresta della testa del gallo. Se lo guardi improvvisamente da lontano, sembrerà che ci sia un vero gallo seduto. Questa è la disposizione dei fiori. Il gallo si trova spesso nei cortili dei villaggi. Accanto al cortile delle fattorie di Manikganj, fiorisce ai lati della strada. Tuttavia, questi fiori sono coltivati ​​a livello commerciale di recente. Anche la richiesta di questa pianta da fiore in vari vivai è molto buona.

È noto che, sebbene originario dell'Asia tropicale e dell'Africa, il fiore del gallo è un fiore popolare in Bangladesh. A seconda della regione, questo fiore è anche chiamato cresta del gallo, Lalmurga.
Esistono diversi tipi di vongole. Le foglie, i rami, gli steli e i fiori hanno colori diversi a seconda della specie. Si possono vedere galli rossi, arancioni, gialli, bianchi, dorati e misti. I fiori sono piume morbide inodori e dai colori vivaci. Dopo aver raccolto i fiori dall'albero e averli conservati, anche se i fiori si seccano, la loro luminosità non viene persa. Alla fine della fioritura i fiori maturi contengono semi, i semi sono come semi di dati. La propagazione per seme può essere effettuata conservando i semi per la propagazione nella stagione successiva.

Fiore di rosa

Italiano: IMG_20240801_105429_2.jpeg

You are a rose among a thousand flowers' - questo verso della canzone esprime la posizione della rosa tra i fiori. La rosa è chiamata la regina dei fiori. Ci sono delle buone ragioni per questo. È sorprendente nella sua bellezza e qualità.

Resterai sorpreso nello scoprire che ci sono più di 150 tipi di rose in tutto il mondo. Tutti conoscono questo fiore come simbolo di amore. Ma ci sono molti altri fatti sulle rose che potresti non conoscere. Scopriamo alcuni fatti sorprendenti:

La rosa è uno dei fiori più antichi del mondo

Le rose sono state menzionate nella letteratura e nella musica per secoli. Gli archeologi hanno scoperto fossili di rose che risalgono a 35 milioni di anni fa. Fatto ancora più sorprendente, la rosa vivente più antica ha 1000 anni. Questo fiore straordinario è nato su un muro della cattedrale di Hildesheim in Germania.

Le rose possono essere mangiate

Sapevi che le rose disposte in un vaso possono essere mangiate? L'acqua di rose si ottiene immergendo i petali di rosa in acqua. Viene utilizzata per aromatizzare tutto, dalle marmellate e gelatine ai piatti indiani e cinesi.

Le rose producono anche un frutto a forma di bacca chiamato cinorrodo. Il frutto può essere arancione, rosso, viola scuro o persino nero. I cinorrodi sono ricchi di vitamina C. Vengono usati per preparare un tè rinfrescante.

Il profumo di rosa viene utilizzato nei profumi

Ti sei mai lasciato sedurre dal profumo delle rose? Il loro aroma dolce è usato nei profumi da donna. In particolare, l'olio di rosa è un ingrediente importante nell'industria dei profumi da secoli. Sono necessarie molte rose per estrarre l'olio dai fiori. Da circa duemila rose si produce solo un grammo di olio.
Ogni rosa ha un significato diverso
Tutti sanno che la rosa rossa è un simbolo di amore. I diversi colori di rose hanno significati diversi. Clicca su questo link per i dettagli.

Il fiore nazionale degli Stati Uniti è la rosa.

Nel 1986, il presidente Ronald Reagan dichiarò la rosa fiore nazionale degli Stati Uniti. Trascorse persino innumerevoli ore nel famoso White House Rose Garden. Varietà di rose vengono coltivate in Georgia, Iowa, New York, North Dakota e Washington, DC. Il suo fiore nazionale.

La rosa più costosa costa milioni di dollari

Quanto costa una rosa? 10 o 20 rupie. Nei giorni speciali costa 50 o 100 taka. Ma se senti il ​​prezzo di una rosa milioni di dollari? Il famoso coltivatore di rose David Austin ha speso 15 anni e 5 milioni di dollari per una rosa rara. Il nome di questa particolare rosa è Juliet. Nel 2006, la rosa Juliet è stata venduta per 15,8 milioni di dollari. È diventata la più costosa al mondo.
La rosa è un fiore che si è strettamente associato a molte civiltà del passato. Ci sono poche persone al mondo che non amano i fiori. La rosa è uno dei fiori più antichi del mondo. Come regalo antico, la rosa è ancora richiesta più di tutti gli altri fiori. Da tempo immemorabile, questo fiore è stato adornato nel cortile di casa di qualcuno, sul balcone, nell'angolo della casa e sul tetto. L'identità della rosa non è solo un fiore, ma anche un simbolo di bellezza naturale e imperfezione. Fin dall'antichità, questo fiore di rosa ha preso il posto di varie storie d'amore, poesie e tutti i tipi di vita artistica e creativa. Sono state sviluppate molte nuove specie di rose con colori misti. Non sapendo dello scambio di alcune rose questa volta.

  • Rosa rossa: la rosa rossa simboleggia la bellezza e l'amore. Molte cose cambiano con il tempo, ma la prima espressione d'amore con questo fiore di rosa rossa rimane per sempre indelebile. La posizione della rosa rossa è un'espressione d'amore che è ancora eterna.

  • Rosa bianca: il fiore di rosa bianca è un simbolo di bianchezza e pace. Il significato della rosa bianca è molto profondo. Questo fiore di rosa bianca è un simbolo dell'inizio di una nuova vita e della consapevolezza dello spirituale. Se qualcuno è malato, le rose bianche possono essere donate come augurio per il suo benessere e, in alcuni casi, la tristezza è espressa dalle rose bianche.

  • Rosa gialla: gli amici sono indispensabili nel viaggio della vita. Una vita senza amici è una vita incolore. Questo fiore di rosa gialla è un simbolo di amicizia. Puoi dire alla tua cara amica quanto la ami con le rose gialle. Viene utilizzato come promemoria della gioia dell'amicizia, della buona salute e dell'amicizia.

  • Orange Rose: la rosa arancione simboleggia sicurezza e incoraggiamento. Esprimere ispirazione a se stessi e agli altri è come una rosa arancione. L'altro lato della morbidezza e flessibilità della natura è un altro nome come questo fiore di rosa arancione.

  • Purple Rose: il fiore di rosa viola simboleggia la fedeltà. Il colore viola è associato all'onore e all'orgoglio reale. I fiori di rosa viola sono usati per simboleggiare apprezzamento e grandi risultati. I fiori viola sono donati per onorare la regina.

  • Verde: i fiori di rosa verde sono usati principalmente per indicare la calma fecondità. Questo fiore di rosa verde è un'altra forma di regina della natura che si arrende ai colori della natura.

  • Rosa rosa: i fiori di rosa rossa e rosa hanno significati completamente diversi. Il fiore di rosa rosa è un simbolo di amore, apprezzamento, riconoscimento, affidabilità, caro, fidato, amici, familiari, partner, puoi regalarli per dire grazie.

  • Black Rose: il fiore di rosa nera è un simbolo di morte o di addio o di qualcosa di sinistro. Quindi le rose nere vengono spesso offerte ai funerali o ai luoghi di sepoltura. Se la persona cara sta attraversando un brutto momento, puoi inviarle un fiore di rosa nera come regalo di condoglianze per lasciarsi il brutto momento alle spalle.

  • Fiore di cosmo

Italiano: IMG_20240801_105429_1.jpeg

Fiori invernali di vari colori dipingono le giornate invernali nel nostro paese con colori brillanti. Il cosmo è uno di questi. Il suo habitat nativo va da Washington nel Nord America al Paraguay nel Sud America. Alcune specie si trovano anche nel Canada orientale. Tuttavia, la maggior parte delle specie di Cosmos si trova in Messico, Sud America. È entrato in Africa con mangime per cavalli contaminato importato dall'Argentina durante la guerra anglo-boera. Non ci sono informazioni su quando e da dove provenga questo fiore in Bangladesh o nel subcontinente indiano. Tuttavia, un giardino invernale in Bangladesh, che sia un parco o un giardino sul tetto, sembra incompleto senza la presenza colorata del cosmo. Le piante di Cosmos in genere variano in altezza da 1 a 6 piedi. I fiori di Cosmos sono disponibili in diversi colori come rosa, bianco, viola, viola ecc. L'albero è molto bello. I bordi delle loro foglie sono seghettati. Le foglie sono di colore verde scuro, solitamente bipennate e opposte tra loro. Dati lunghi, steli deboli, che portano uno o più fiori contemporaneamente. Il numero di petali dei fiori è 7/8. Alcune specie ibride moderne hanno molti più petali e i petali sono disposti in più strati. Quando i fiori sono finiti, si formano i semi. I semi assomigliano molto al cumino e sono lunghi circa uno o un centimetro e mezzo. I semi essiccati sono di colore scuro e duri come un bastone. Il
cosmo è piuttosto popolare tra i fiori di stagione. Ha impressionato tutti con il suo aspetto e ha ottenuto un posto nel giardino invernale, ma fino ad ora, per quanto ne so, non ha un bel nome bengalese sulla fronte.
Il cosmo cattura l'attenzione da lontano nel luminoso sole invernale. Non solo gli umani, ma anche le farfalle e gli insetti sono facilmente attratti dalla bellezza del cosmo. Un giardino invernale sembra molto incompleto senza il cosmo. Sebbene sia principalmente un fiore invernale, due di queste varietà fioriscono quasi tutto l'anno. Da gennaio a maggio è la stagione della piena fioritura. Sono rosa, bianchi, viola ecc. Ogni fiore rimane fresco a lungo. Oltre ai fiori, sono anche unici per la bellezza delle foglie. Proprio come le foglie di carota, le loro foglie sono divise in strette strisce. Il cosmo è principalmente singolo e doppio. Alla fine dell'inverno, il cosmo inizia a perdere la sua lucentezza. I petali si seccano e formano semi stretti alla base. Se questi semi vengono raccolti secchi e sparsi sul terreno in tempo l'anno successivo, le piantine crescono facilmente.

Cresce sia in pieno sole che in ombra parziale. La germinazione richiede dai 7 ai 10 giorni. La fioritura inizia dopo 60-90 giorni. Solitamente raggiunge un'altezza di 2-4 piedi.

Il cosmo possiede diverse proprietà medicinali.

  • Per curare l'edera velenosa: Per prima cosa, si devono prendere le foglie dell'albero del cosmo. Poi si deve applicare questa pasta di foglie sul foruncolo.

  • Per curare le ferite alla lingua: Per prima cosa si deve prendere la radice dell'albero del cosmo. Dopo che questa pasta è stata riscaldata con il ghee e applicata sulla lingua, svolge un ruolo speciale nella guarigione delle ferite.

  • Per curare la sensazione di bruciore durante la minzione: schiacciare le foglie della pianta del cosmo, mescolarle con acqua e zucchero e mangiarle al mattino e al pomeriggio per ridurre la sensazione di bruciore durante la minzione.

  • Per curare il prurito: in primo luogo, le foglie dell'albero del cosmo dovrebbero essere schiacciate. Quindi va mescolato come la cagliata con poca acqua. Quindi applicarlo sulla zona pruriginosa fornirà un buon sollievo dalla condizione pruriginosa.

fonte: https://translate.google.com/?hl=es&sl=en&tl=it&op=websites

0 commenti:

Posta un commento