Firebush (albero di fuoco) è un albero tropicale sempreverde.

La mia fotografia riguarda il fiore di Firebush. Ha fiori tubolari rosso-arancio, che reclutano colibrì e farfalle per l'impollinazione. Le corolle variano molto in lunghezza, rendendole attraenti per una vasta gamma di impollinatori. Il frutto è una piccola bacca rosso scuro, che diventa nera a maturità.

Nonostante il suo aspetto un po' scarno, questo è un prezioso albero da giardino nei climi più caldi e anche in quelli temperati, purché il terreno resti sopra lo zero. Condividerò con i miei amici. Spero che sarete felici dopo aver visto questo.

Sono piante che raggiungono dimensioni fino a 7 m di altezza, da glabre a appressate o palesemente pelose. Foglie 3 (4) per nodo, da ellittiche a ellittico-oblanceolate, lunghe 5-23 cm e larghe 1-10 cm, apice acuminato, base da acuta a ottusa, papiracee, nervature secondarie 5-11 paia; piccioli lunghi 5-80 mm; stipole lunghe 1,5-6 mm. Infiorescenze lunghe 3-15 cm e larghe 5-20 cm, peduncoli lunghi 5-40 mm; lupi dritti lunghi 0,5-1,5 mm; corolla tubolare, da glabra a pelosa o patente esternamente, giallo scuro, arancione o rosso, tubo lungo 12-23 mm, lobi lunghi 1-2,5 mm. Frutti lunghi 7-13 mm e larghi 4-10 mm.

I colibrì sono attratti dai suoi fiori e altri uccelli si nutrono del frutto, e il foraggio attira anche piccoli insetti che si trovano nelle vicinanze, il che aiuta a ridurre i parassiti. Il frutto ha un sapore acidulo rinfrescante; Oltre ad essere molto apprezzato da alcuni uccelli, è commestibile anche per l'uomo; In Messico viene utilizzato in una bevanda fermentata.

Fiore di Firebush 4.jpg

Fiore di Firebush 3.jpg

Fiore di Firebush 2.jpg

Fiore di firebush1.jpg

fonte: https://blurt.blog/blurt-192372/@arvindkumar/2tcnfh-firebush-flower-plant-photography

0 commenti:

Posta un commento