Come realizzare profitti impegnandosi nella coltivazione di agrumi e arance


Fonte

Uno dei settori più trascurati e redditizi dell’economia è l’agricoltura.

Tuttavia la maggior parte delle persone sembra non esserne interessata. Di seguito sono riportati alcuni piccoli suggerimenti su come rendere rapida e redditizia la coltivazione delle arance.

Innanzitutto i semi di arancia possono essere richiesti alle piantagioni o alle agenzie agricole e possono essere forniti gratuitamente o dietro compenso. Potrebbero essere molto validi per la semina e una sana germinazione poiché sarebbero stati conservati in condizioni rigogliose e adeguate dalle agenzie di piantagione o dagli enti parastatali del governo agricolo.

Raccogli tutti i semi necessari a seconda del campo disponibile per l'esercizio di semina e trapianto.

I semi possono essere ulteriormente trattati con agenti fumiganti e conservati in un luogo fresco per evitare l'essiccamento e successivamente messi a bagno in acqua quando si avvicina la piantagione.

Raccogli le bustine di puro nylon usate o un contenitore in vaso e pianta i semi. Due o tre semi in una bustina.

I semi arancioni possono essere piantati in un contenitore con umidità e raggi solari e di solito germogliano entro 7-10 giorni.

Dopo circa 2-3 mesi le piantine saranno pronte per essere trapiantate nel terreno.

Ogni buco dovrebbe essere scavato in profondità su 2 piedi di lunghezza e larghezza.


Fonte

Procurati un secchio o un grande contenitore di letame ben decomposto e mescolalo al terreno. Se puoi mettere le mani sul letame composito o di coniglio puoi usarlo fresco e non aspettare che si decomponga perché è un letame efficace e freddo

Pianta le piantine a due metri di distanza. Ciò significa che puoi piantare 100 alberi in un piccolo spazio.

Acqua e diserbo quando necessario. Puoi iniziare la raccolta nel 7° o 8° mese dopo la maturazione del frutto. Raccogli i frutti quando vedi che si vede la colorazione gialla.

I frutti possono essere trasportati al mercato con ceste per il conteggio delle unità oppure possono essere sparsi e quantificati per le normali vendite o a seconda delle norme dei venditori di arance del mercato con cui si ha a che fare


Fonte

Ogni albero probabilmente varrà $ 30. Sono $ 300 per 100 alberi.

Ultimo ma non meno importante, dopo aver coltivato le piantine che è la fase di crescita del vivaio, utilizza i semi dei frutti migliori per sostenere l'attività.


Fonte

Questo articolo descrive come avviare la piantagione di alberi e l'agricoltura produttiva senza denaro come capitale. Può fruttare almeno $ 100 se una piantina di agrumi viene venduta a $ 10 o anche di più.

fonte: https://blurtlatam.intinte.org/blurt-176888/@alendomaster619/4f8uaz-how-to-make-profits-by-engaging-in-citrus-and-orange-fruit-farming

0 commenti:

Posta un commento