,

L'estate si trasforma in autunno

Mi mancheranno le infinite giornate di sole e fiori. La ruota dell'anno, però, gira, che io sia pronta o meno. Così ora mi ritrovo a indossare un gilet e una giacca , un berretto di lana e stivali da pioggia per andare in giardino.

L'autunno ha i suoi vantaggi. Mi mancavano le serate accoglienti accanto al fuoco e il giardino è davvero rigoglioso con le piogge di fine estate. Una coltura che ha prosperato in particolare sono i ravanelli e le foglie di senape.

Ecco una ciotola di foglie di ravanello che cuocerò a vapore e aggiungerò a una ciotola di quinoa e pomodorini. Anche se le radici possono essere consumate crude, sconsiglio di provare le foglie di ravanello senza prima cuocerle almeno un po'. Come altre brassicacee (cavoli, broccoli), possono essere difficili da digerire se non vengono trattate in qualche modo.

Mentre l'estate portava un caldo torrido e venti torridi, i giorni intorno all'equinozio d'autunno sono stati caratterizzati da giorni di pioggia. Volevo sfruttare al massimo l'umidità in più e ho piantato delle foglie di senape. Questi piccoli germogli avrebbero potuto crescere molto di più prima del raccolto, ma, essendo in difficoltà, ho tagliato queste foglie in eccesso per condire la pizza.

E poi, le nuvole si addensano e inizia a piovere. Piove da giorni e giorni, più di una settimana, con solo brevi pause. Così mi rifugio in casa e confido che la natura si stia prendendo cura del mio giardino.

Source

0 commenti:

Posta un commento