My littleIl mio piccolo giardino. garden.

Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene e che anch'io stia bene. Ho condiviso il mio giardino con voi .

Ho creato un piccolo orto per hobby. Ci sono alcuni alberi da frutto, come piantine di papaya, uva, betel, litchi, fragole, cetrioli e anche cipolle e aglio .

Ho imparato principalmente i metodi per coltivarli bene guardando video su YouTube e Facebook. Ho imparato come creare un orto da questi siti online. Ho condiviso con voi alcuni metodi di giardinaggio da questi siti. Ci sono alcuni passaggi importanti da seguire per la coltivazione della frutta, che contribuiscono a garantirne la produzione e la qualità. I ​​metodi generali sono descritti di seguito.

1. Selezione e preparazione del terreno adatto.
Il terreno argilloso o sabbioso è ottimo per la coltivazione della frutta. Pulire il terreno rimuovendo erbacce, pietre e altri oggetti non necessari. Aumentare la fertilità del terreno mescolando fertilizzanti organici (compost, letame di mucca, vermicompost) secondo necessità. Dopo aver messo questi terreni in un vaso, si dovrebbe piantare un albero in quel vaso.
Cosa
ho imparato per prendermi cura di fiori e frutti:
alcuni alberi necessitano di essere impollinati artificialmente.
Se ci sono frutti in eccesso, è necessaria la potatura (diradamento) per ridurre la pressione sull'albero
.

2. Selezione della varietà giusta.
Selezionare una buona varietà in base al clima locale e alla domanda del mercato. Le varietà ibride o migliorate offrono una resa maggiore e sono resistenti alle malattie.
3. Piantagione di piantine o semi.
Piantare le piantine mantenendo la giusta distanza in base al tipo di albero. Per la produzione di piantine dai semi si possono seguire i metodi del vivaio. Se le piantine vengono prodotte per talea o innesto, si ottengono rese rapide.
4. Applicazione del fertilizzante corretto
. Applicare fertilizzanti organici e chimici nelle giuste proporzioni.
Per la crescita dei frutti, di solito utilizzo azoto (N), fosforo (P), potassio (K) e altri elementi minori come zinco e boro.
5. Irrigazione e drenaggio
regolari. Un'irrigazione regolare è importante durante l'estate.
Garantire il drenaggio per evitare ristagni d'acqua durante l'inverno e la stagione delle piogge. 6
. Controllo delle erbacce: l'area intorno all'albero da frutto deve essere mantenuta pulita. Diserbare e pacciamare regolarmente riduce le erbacce. 7. Controllo di parassiti e malattie: è meglio usare i pesticidi in modo biologico (naturale). Quando si usano pesticidi chimici, è necessario rispettare i livelli consentiti. Ecco come gestisco il mio giardino in modo impeccabile. Che tutti stiano bene e in salute, grazie a tutti .

Source

0 commenti:

Posta un commento