Ciao cari amici giardinieri di @Gardenhave , ho continuato con le sorprese nel mio giardino, grazie alle piogge estive, e quindi, continuo con il progetto #Gardenjournal , che direi che sono state più intense rispetto alla stessa primavera, per una gioia e un'allegria maggiori come le stesse piante, che sembrano saltare e cantare euforiche, è come una festa che ha vissuto in esso

Con le piogge benedette, anche l'erba sembra un materasso, è troppo alta, bisogna potarla, il che diventa un po' difficile, perché non abbiamo i mezzi per farlo, non abbiamo una macchina, né forbici, ma beh, vedremo.

L'adenio sta già preparando i suoi nuovi vasi di fiori, presto inizierà ad aprirsi


Il Gelsomino del Capo come se indossassimo il suo sorriso più bello e bianco.

E la Guanábana!!! E non vuole restare indietro, in questa c'è solo Gajo, a portata di mano, guarda quanti fiori porta...

Questa pianta, qui nel mio paese, Cuba, la chiamiamo Maguiro, ma il suo nome è Caparria Biflora.
Queste piante sono state utilizzate fin dall'antichità per le loro diverse proprietà: antiossidanti (anti-invecchiamento), antitumorali, antinfiammatorie e, persino, per la capacità di ritardare l'apoptosi o morte cellulare programmata.
Ho sentito dire che è ampiamente utilizzata nelle donne con problemi interiori, donne che non erano riuscite ad avere figli, hanno assunto questa pianta come una comune acqua purificatrice e sono riuscite a rimanere incinte.

Sono molto felice, penso finalmente di aver ottenuto il mio ibisco giallo, inizierà a germogliare, guarda quel punto maculato, sono molto felice, e anche il mio banano maschio prospera, quello della zucca, ancora non molto, ma resta vivo.

















