Dall'inizio di marzo, il mio diario del giardino è diventato molto impegnativo. Con il passare dei giorni, anche il mese del Ramadan, che cade proprio a marzo, diventa sempre più impegnativo. Non solo gli effetti del tempo imprevedibile, ma anche la mia energia si sta affievolendo a causa del digiuno durato un mese intero.
Digiunare per un mese e 30 giorni, trattenere la sete e la fame per 13 ore con una finestra di 9 ore per mangiare, rende questo corpo molto debole. Di solito la mattina bevo una tazza di caffè mentre guardo il mio giardino e controllo un paio di altre cose, ora non lo faccio per un mese. Non posso vivere senza caffè, come un'auto senza benzina. Quindi, mi limito a prendermi cura di quello che ho.
Vedete come le mie verdure hanno iniziato a essere raccolte, ma sembrano crescere molto male e sembrano anche prive di energia. In altre parole, le piante conoscono l'energia del contadino, quindi tutto segue. Come l'affermazione, anche le piante hanno bisogno di un'affermazione diretta da parte dei loro proprietari.
Alcune di loro crescono bene, perché le verdure che pianto hanno un'alta produttività e sono facili da coltivare, quindi crescono così come sono. Almeno me ne prendo cura, anche se solo con l'energia residua disponibile.
Ci sono delle verdure che ho iniziato a raccogliere, come gli spinaci. Finalmente gli spinaci crescono bene, ma purtroppo crescono più velocemente del tempo che ho a disposizione per la raccolta. Quindi i gambi degli spinaci sembrano molto spessi e anche alti, troppo vecchi per essere mangiati, ma li ho comunque usati come fonte di fibre la scorsa settimana. Il resto lo faremo come spuntino, le foglie saranno fritte nella farina, chiamate spinach peyek.
Spinaci d'acqua, sono nuovi arrivati e hanno 10 giorni. Dopo essere stati trapiantati dal vassoio di semina, finalmente hanno ricevuto un mix di fertilizzante vegetale e sono cresciuti molto bene. Speriamo che ad aprile crescano e possano essere raccolti per usarli come ortaggi aggiuntivi.
Ci sono molti tipi di verdure a marzo: pakcoy, lattuga e anche spinaci. Ruotatele ogni giorno così non vi annoierete. A volte abbiamo raccolto la lattuga anche se non era ancora il momento. La lattuga sarà molto dolce se è ancora così piccola, avrà il sapore della lattuga romana ma perderà quantità. Perché i semi di lattuga sono più costosi di altri.
Prima di finire marzo, ho aggiunto anche il kohe (sterco di capra fermentato) che ho mescolato al terriccio per le piante di peperoncino e le melanzane. Aprile sarà ricco di verdure che ho piantato a marzo, sperando di avere un buon raccolto ad aprile. È piuttosto faticoso, ma spero davvero di poter continuare così.
Ecco perché mi piace molto coltivare ortaggi idroponici. Ci sono molte storie e attività che cercano di farmi crescere professionalmente. Oltre a rendere tutti felici, perché gli ortaggi sono una fonte di felicità dal punto di vista visivo, ti saziano anche












0 commenti:
Posta un commento