Mesclun sul portico con lampadina PAR
Giovedì mattina mi sono svegliata alle 4:45. Era da un sacco di tempo che non mi svegliavo presto. Ho scritto la posta e riordinato la cucina. Avevo messo le lunghe scatole di lampadine per piante sul tavolo e avevo deciso di cambiare una lampadina per ogni lampadario.
Le nuove lampadine che ho ricevuto sono le AgroMax T5 Pure PAR Veg Bulbs da 4 piedi. Dal sito web:
"PAR" è composto da lunghezze d'onda luminose comprese tra 400 e 700 nanometri ("nm"). Le piante utilizzano principalmente solo una piccola porzione dello spettro della luce visibile; principalmente gli spettri rosso e blu, ovvero 420-470 nm (blu) e 620-670 nm (rosso). Osservando il grafico spettrale fornito con la maggior parte delle lampade da coltivazione, si noterà che gran parte dell'emissione di quasi tutte le lampade MH e HPS si trova al di fuori degli spettri blu e rosso, il che rappresenta "luce sprecata" per le piante.
Ne ho presi solo 16 da provare perché erano venduti in lotti da 8, quindi non abbastanza per ogni espositore. Tre espositori non ne avevano uno.
piantine di sedano
Poi ho controllato tutte le piantine, diradandole o trapiantandole a seconda delle necessità.
Durante questi lavori sono stato attentamente supervisionato.
Poi ho finalmente piegato e messo via il bucato, poi ho fatto una doccia e mi sono seduta per un po'.
Il mio stagista numero 2 sarebbe venuto a installare le luci, quindi mi ero preparato anche per questo. La prossima semina è prevista per lunedì 31, e ci sono 12 vassoi.
Arrivò verso le 9:30 e iniziò a portare su tutto il necessario dalla cantina. Avremmo dovuto sistemare prima l'ufficio, perché dovevamo spostare l'armadio per allestirlo.
Abbiamo fatto prima questo e poi abbiamo iniziato a montare il ripiano di base. Ci vuole un po' di tempo perché dobbiamo assicurarci che sia a livello. Abbiamo appeso le luci inferiori lunghe 1,2 m x 60 cm, e poi abbiamo montato i ripiani superiori. Avrei usato le nuove luci, che avevano un filo di sospensione anziché i ganci e le catene di tutte le altre.
Abbiamo scoperto presto che il filo era inutile per regolare le luci. Quindi quest'anno le luci sono fisse. L'anno prossimo, prenderò dei manicotti di serraggio e adatterò i fili per renderli regolabili.
Abbiamo finito in ufficio verso mezzogiorno e lei ha iniziato a portare su il materiale che ci sarebbe servito per montare la finestra a vetri in soggiorno. Doveva andare alle 12:30.
Ultimamente ho avuto molto dolore al piede sinistro, non so perché. Va e viene, ma giovedì era più forte che mai. Il mio amico aiutante era arrivato a mezzogiorno e aveva fatto alcune faccende e innaffiato le piantine. Avremmo dovuto fare l'inventario delle cantine, ma stare in piedi sul cemento per 5 ore non era proprio possibile.
Piccoli alberi II – 6. Pesca Reliance
Avevo inserito la spruzzatura dei peschi nella lista per ricordarci di farlo presto. Ma lui ha pensato che fosse un buon giorno per farlo. Così, mentre lui portava il materiale per la spruzzatura al piano di sopra dopo averlo rifornito e preparava la spruzzatura per le pesche, sono uscito a togliere la gabbia dal piccolo pesco e ho portato la scala fino al grande pesco.
Piccoli alberi – 10. Germogli di sambuco di York
Così abbiamo fatto la piccola pesca e gli abbiamo rimesso la gabbia, poi siamo andati a fare il grande pesco. Accanto, ha notato che il sambuco di York aveva i germogli.
Piccoli Alberi – 9. Pesca Contender spruzzata
Abbiamo finito il lavoro e abbiamo riposto la scala mentre lui lavava lo spruzzatore. Non vedevo l'ora di sedermi.
Tornati dentro, abbiamo discusso della potatura del pesco. Ha aperto dei video di potatura sul suo telefono e li abbiamo guardati. Abbiamo deciso di andare al ciliegio 1.North Star per controllare il problema del portainnesto.
Nella foto a sinistra, il tronco grande è il portainnesto che è germogliato. L'albero da frutto è a sinistra. Il mio amico aiutante ha tagliato il portainnesto e vedremo se il piccolo ciliegio crescerà meglio quest'anno.
Con la sega in mano, aveva una missione da compiere. Così siamo andati a vedere il pesco. Usando quello che abbiamo visto in questo video, si è messo al lavoro sul pesco.
Era molto inclinato verso sud-est e non era stato potato dal 2021. Aveva tagliato per lo più i rami più grandi perché nessuno di noi due voleva prendere le cesoie o pulire un pasticcio così grande.
Poi abbiamo spostato la nostra attenzione sul povero ciliegio Lapins. Quest'albero era cresciuto male fin dall'inizio, ma aveva davvero bisogno di una potatura. Quindi, in base ai due video che avevamo visto, gli abbiamo dato una potatura drastica.
Ho dovuto indossare abiti pesanti per uscire, ma la giornata era stupenda.
Giardino occidentale – fiori di farfara
Una volta tornati definitivamente a casa, abbiamo discusso di cosa avremmo fatto venerdì mattina. La prima cosa da fare era preparare la chioma tonda. Poi, se il clima si fosse riscaldato, saremmo usciti a finire la potatura delle 3 che avevamo già fatto, e poi avremmo provato a dare forma al piccolo albero II 6. Pesco Reliance.
Prima di andarmene mi ha preparato una cena a base di prosciutto e pere.
Una volta che se n'è andato, mi sono seduto e ho iniziato a modificare le circa 100 foto che avevo scattato. Ho notato che alle 18:45 il sole al tramonto entrava direttamente dalla finestra a ovest e illuminava tutta la casa.
Ho modificato quasi tutte le foto, ho acceso il fuoco, ho tirato giù le tende e alle 21 ero già a letto.
Venerdì pomeriggio ho un evento, Maple Sugaring in History, al Senior Center e da lì vado direttamente alla fisioterapia, quindi è un'altra giornata lunga e impegnativa.