Non è passato molto tempo da quando io e i miei studenti abbiamo iniziato a coltivare il nostro orto. Non è mai stato difficile grazie al lavoro di squadra e all'entusiasmo dei miei studenti nel preparare e coltivare il nostro orto. Anzi, si è trasformato in un'esperienza divertente e appagante, osservando quasi ogni giorno i semi crescere.
Ogni giorno era un nuovo inizio. Poco prima di iniziare la lezione, i miei studenti annaffiavano le piante ogni giorno e lavoravano delicatamente il terreno intorno a loro affinché le radici si allungassero e crescessero velocemente. E dopo la lezione, facevano lo stesso. Come ho detto la volta scorsa, ho diviso i miei studenti in gruppi e ho assegnato loro delle verdure specifiche da piantare nei punti designati. Tutto è filato liscio e in un attimo il nostro orto era pieno di vita!
Ogni mattina controllo le verdure una a una per verificarne la crescita e le condizioni, e questo mi entusiasma ogni volta! Beh, chi non sarebbe entusiasta di vedere queste verdure e i loro fiori sbocciare come piccole promesse di abbondanza a venire?
Le mie verdure!
Ecco l'ultimo aggiornamento sulle mie verdure coltivate, che sono cresciute magnificamente e ora stanno dando i loro frutti! Evviva!!!
Innanzitutto, la verdura che produce più frutti è l' okra.
Una cosa che ho notato degli Okra è che prosperano bene nei climi secchi. Anche se ora fa un caldo torrido e la nostra scuola a volte soffre di carenza d'acqua, i nostri Okra sono rimasti fermi, sono cresciuti e hanno prodotto frutti sani. Infatti, la nostra classe è riuscita a cucinare "utan" , la nostra zuppa preferita, e sono persino riuscita a portare a casa un po' del raccolto fresco!
L'altro nostro ortaggio da frutto è il peperone. O aspetta, è davvero un peperone? Ho notato che piantare questo ortaggio è una buona scelta per il nostro orto, perché sopravvive facilmente e fruttifica appena un mese dopo la semina.
Vedere questi frutti mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco, perché significa che anche i nostri sforzi hanno dato i loro frutti, soprattutto guardando le nostre melanzane e i nostri fagioli! Oddio, so che presto avremo un raccolto abbondante! Spero che riempia il nostro cesto! hehe
E per completare la vita vibrante e il verde sempreverde del nostro giardino, le nostre verdure a foglia come il Kamote, il Kangkong in due varietà, i cipollotti e l'Alugbati crescono rigogliose, abbracciando ogni angolo del nostro giardino come un tappeto verde.
Non solo mi occupo del nostro orto con passione e impegno, ma anche dei miei studenti e di questa bambina ogni volta che viene a trovarmi a scuola. Mi fa sorridere il cuore vedere che anche mia figlia ama il giardinaggio, o forse è un gioco con la terra che ama? Ahah!
Comunque, direi che ho trovato felicità nel mio orto, vedendo come le nostre verdure crescono sane. È come coltivare piccoli sogni verdi e vederli prendere vita, ricordandomi che pazienza e cura (e sì, il lavoro di squadra) portano sempre la ricompensa più dolce.















0 commenti:
Posta un commento