I giardini giapponesi sono contraddistinti da pochi elementi naturali.

Giochi prospettici e trucchi visivi, in grado di creare l’illusione dell’ampiezza anche quando si dispone di uno spazio limitato, sono le caratteristiche peculiari del giardino giapponese.

I giardini giapponesi non sono contraddistinti da scenografie spettacolari, ma da pochi elementi naturali, come la pietra, l’acqua, la ghiaia, accostati ad alberi ed arbusti sapientemente modellati.

L’acqua, simbolo di purezza, può essere presente in laghetti e torrenti, o anche solo all’interno di uno chozubachi (pietra scavata), mentre nel giardino secco è rappresentata dalla ghiaia. Un altro elemento chiave del giardino giapponese è la pietra. In generale essa rappresenta la grandezza della natura, o anche forza di volontà e tenacia.

Giardini_giapponesi

Con il nostro vivaio specializzato siamo i soli in grado di mettere a disposizione la più ampia varietà di essenze, piante esemplari e alberi giapponesi modellati.

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di avere anche autentici elementi di arredo giapponese: lanterne, chozubachi, pietre, pannelli di bambù da usare come quinte divisorie, ponticelli e tutto quanto è necessario per la realizzazione di raffinati giochi d’acqua.

Il nostro studio tecnico progetta e realizza giardini giapponesi.

giardino-giapponese-1280x720

fonte: Hobby Bonsai

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
green-world-recycle-img5

0 commenti:

Posta un commento