Probabilmente d'ora in poi ci saranno molti post sul giardinaggio sul mio blog. Non c'è da stupirsi, perché la primavera è un periodo molto attivo per ogni giardiniere.
Quest'anno non avevo intenzione di rinnovare il mio giardino. Ero determinata a effettuare un controllo, a fornire le cure necessarie alle piante esistenti e solo allora a pianificare gli aggiornamenti.
Ma se hai mai avuto un giardiniere, probabilmente sai quanto sia difficile resistere alla tentazione di riempire la propria collezione di piante da giardino. E oggi ho rinunciato e ho fatto il primo ordine di quest'anno.
Quindi, la prima aggiunta alla mia collezione sono tre nuovi ellebori. Sono un'ottima aggiunta al vostro giardino se volete avere i primi fiori molto presto. Questo fiore meraviglioso può iniziare a fiorire già a febbraio. Non teme il gelo e le improvvise nevicate primaverili. Inoltre, richiede cure minime.
Il secondo articolo del mio ordine sono i semi di ibisco perenne. Adoro queste piante. Non richiedono molte cure, come il congelamento. L'ibisco fiorisce a fine stagione. Quindi, abbiamo già due posizioni per la fioritura continua del nostro giardino: l'elleboro è l'inizio e l'ibisco la fine.
La terza posizione è occupata da due ibischi annuali. Non sono un amante dei fiori annuali, anche se possono essere molto belli. Ma il mio stile di vita e la costante mancanza di tempo mi spingono a basare il mio concetto di giardino su piante perenni che richiedono cure minime. Tuttavia, ho comprato questi semi per un piccolo esperimento. Voglio piantarli in vaso e vedere se posso coltivarli come piante da appartamento.
Ho ordinato anche tre tipi di fragole. Adoro questa bacca, ma purtroppo ho avuto un fiasco nella sua coltivazione. Così ho fatto un ultimo tentativo ordinando piante già radicate nei vasi. Se questo esperimento non dovesse avere successo, probabilmente rinuncerò a ulteriori tentativi di coltivarla.
E l'ultimo articolo del mio ordine è un alberello di ibisco a forma di albero. L'ibisco a forma di albero è un'ottima soluzione per un giardiniere pigro. Ho due cespugli piuttosto grandi in giardino e ne ho piantato un altro nell'autunno del 2024. E ora ne ho ordinato un altro di un colore diverso.
Ora non vedo l'ora che arrivino i miei nuovi semi e le mie nuove piante. Tuttavia, questo non significa che la mia attività di giardinaggio si sia fermata. Devo ammettere che ho ancora qualche pianta dagli ordini autunnali che non sono mai state piantate in giardino. Hanno trascorso l'inverno in casa, in vasi, e ora aspettano che io trovi loro un posto. Quindi la mia attesa non sarà noiosa